HOME SMartmanagement

 

   SMart MANAGEMENT NEWSLETTER


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043

I - Factor Il gene dell'Imprenditore - Lezioni per manager
Data Pubblicazione 21 Jun 2013

i-fact.png

E' in corso di stampa il nuovo libro di Franco Marzo dedicato alla ricerca del I-Factor, il gene dell'Imprenditore. Imprenditori si nasce o si diventa? Cosa può imparare un manager da un imprenditore? Cosa significa intraprendere? Cosa fa dell’imprenditore un protagonista dello sviluppo economico e dell’innovazione? 

Franco Marzo tenta di scoprirlo attraverso tredici interviste di Imprenditori: Alberto Bombassei (Brembo), Paola Besola e Barbara Persiani (Lindostar), Cristina Calori (WP), Francesco Casoli (Elica), Ernesto Colnago (Colnago), Tony Fassina (Fassina Holding), Franco Leoni (Polonord Adeste), Gianni Mancassola (Gruppo Athena), Vainer Marchesini (Wam Group), Giorgio Minarelli (Motori Minarelli - Yamaha), Carlo Monticelli (Cicrespi), Monica Tonini e Arturo Caprio (Sice-Previt), Marina Salamon (Altana/Doxa). Al centro ci sono Impresa e Imprenditore. L’osservazione è di tipo antropologico e cerca di mettere in luce la complessa relazione tra l’uomo e la realtà con cui si confronta: l’utilizzo dei cinque sensi, le doti innate, le competenze, i valori guida. Nel libro compaiono nomi noti e meno noti dell’imprenditoria italiana. Alcuni sono eccellenze mondiali, altri sono giovani di alto potenziale. Alcuni hanno un grande presente, altri un glorioso passato, altri ancora, ci auguriamo, un radioso futuro. Compaiono uomini e donne di età diversa e di prima o seconda generazione imprenditoriale. Che cos’hanno in comune tra di loro e cos’hanno di diverso dai manager? Esiste un I-Factor” o possiamo diventare tutti imprenditori? Le risposte saranno sorprendenti e divertenti, in uno stile storytelling denso di aneddoti e d’insegnamenti.  Una lettura rivolta a manager, aspiranti imprenditori, coach, formatori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Un libro per tutti coloro che sono interessati a trasformare il lavoro in un’impresa e possibilmente, anche in un’arte.

In collaborazione Markus Weishaupt e Weissman & Cie. Italia  Eccellenza strategica per le imprese familiari - Premio Best of Consulting 2011 Medie Imprese – www.weissman.it 


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043
Corso Music Manager - 16 maggio 2012
Data Pubblicazione 13 Mar 2012
Music_manager_corso.gif

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043
Il manuale di armonia di impresa
Data Pubblicazione 04 Oct 2011

Più volte ci è stato chiesto di redigere un manualetto su come si fa "in concreto" ad armonizzare un'organizzazione ispirandosi alla musica. Così questa estate abbiamo tradotto le quattro dimensioni della musica, timbro, ritmo, melodia ed armonia, in 24 attività organizzative. Qualcuno ci ha chiesto ma qual'è il pitch di questo lavoro? Come riassumerne il valore in una frase? Ci ha aiutato Platone.

         manuale_armonia.jpg

L'armonia è il bene! l'unione tra ciò che è bello per sè e ciò che è buono per gli altri. Trovarla all'interno della propria impresa fa bene ai clienti, al conto economico, agli azionisti, ai fornitori e ai dipendenti che ci lavorano.

Come per la musica, l'armonia è un modello win-win in cui vincono gli orchestrali se vince anche il pubblico e viceversa.

Buona lettura.  

Manuale_di_armonia_di_impresa.pdf 612.57Kb


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\smartmanagementit\public\articoli\inc\functions.inc.php on line 1043
B.A.C.H. al "Dealer Day" - Verona 26 maggio 2010
Data Pubblicazione 27 Apr 2010

Seminario di Franco Marzo: Organizzazione in chiave musicale

Ore11,30 - 12,30 Sala Arancio

Come in tutti i settori, le aziende della filiera distributiva dell'auto hanno bisogno di organizzazioni efficaci e di risorse umane coinvolte verso obiettivi rilevanti. Franco Marzo (smart management), formatore con esperienza in vari settori (incluso il settore auto), attraverso i segreti della musica occidentale propone all'impresa un modello di organizzazione in grado di produrre valore economico ed emozioni. Timbro, ritmo, melodia e armonia diventano i paradigmi culturali per farsi "ascoltare" e "scatenare l'applauso" di un pubblico sempre più esigente. Il modello B.A.C.H. (business analysis of corporate harmony) - alla ricerca dell'ispirazione eccellente, è stato sistematizzato in un libro edito FrancoAngeli 

<< Previous 1 2 Next >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

TORNA AL MENU'